Cronaca

Esplosione camion ad Haiti: almeno 50 morti | Trasportava benzina

Sono almeno 50 i morti nell'esplosione di un camion che trasportava benzina ad Haiti, a Cap-Haïtien: ad andare a fuoco alcune abitazioni

Sono almeno 50 i morti nell’esplosione di un camion che trasportava benzina ad Haiti, a Cap-Haïtien: ad andare a fuoco alcune abitazioni. Il presidente Ariel Henry ha annunciato tre giorni di lutto nazionale in memoria delle vittime.

Esplosione camion ad Haiti: almeno 50 morti

Almeno cinquanta persone sono morte dopo che un camion che trasportava benzina è esploso a Cap-Haïtien, seconda città più popolosa di Haiti, nella regione settentrionale dello Stato caraibico.

Le parole del Vicesindaco

“Ho osservato sul posto tra le 50 e le 54 persone bruciate vive. Impossibile identificarle”, ha detto il vicesindaco, Patrick Almonor. Secondo Almonor, anche “una ventina” di case nella zona hanno preso fuoco in seguito all’esplosione, facendo temere un numero maggiore di vittime.

Lutto nazionale

Il presidente Ariel Henry ha annunciato tre giorni di lutto nazionale in memoria delle vittime e assicurato che saranno allestiti tempestivamente ospedali da campo. Secondo media locali, decine di persone hanno riportato ferite e sono state ricoverate, ma negli ospedali scarseggerebbero i rifornimenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio