Salerno, Senza categoria Salerno

Regione Campania: finanziamenti a fondo perduto per le piccole imprese artigiane

NOCERA INFERIORE. Il consigliere comunale delegato alle Attività Produttive, Avv. Paolo De Maio e l’assessore con delega ai rapporti con gli Enti, dott. Saverio D’Alessio, informa tutti gli imprenditori delle piccole imprese artigiane che la Regione Campania ha messo a disposizione 2 milioni di euro per finanziamenti a fondo perduto per potenziare le loro attività.

Per ogni piccola impresa il finanziamento arriva ad un massimo di 15 mila euro, che coprono circa ilo 50% delle spese ammissibili.

Per presentare la domande e per richiedere informazioni, la giunta comunale di Nocera Inferiore a messo a disposizione uno sportello informativo negli uffici del settore commercio in piazza Guerritore.

La domanda può essere redatta a partire dal 24 febbraio 2015 ed entro e non oltre l’ 11 marzo 2015.

Possono presentare domanda tutte le piccole imprese artigiane che hanno sede legale ed amministrativa sul territorio campano e che siano iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane di qualsiasi Camera di Commercio regionale.

I finanziamenti a fondo perduto sono destinabili a tutte le spese dell’impresa richiedente a partire dal giorno dopo che è stata presentata la domanda.
Potranno coprire l’acquisto di impianti, macchinari ed attrezzature; l’acquisto di mezzi di trasporto strettamente funzionali allo svolgimento dell’attività; software finalizzati alla gestione dell’impresa ed al commercio elettronico, siti web, adesioni a sistemi di certificazione.

Sono escluse dalla richiesta le imprese del settore siderurgico,le imprese dell’ industria carboniera, di costruzioni navali, di fibre sintetiche, di industria automobilistica, di trasporti, della produzione primaria, di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, della pesca e dell’ acquacoltura.

 

 

agro nocerino sarneseSalerno