Cronaca

Livorno: No Vax positiva al Covid rifiuta di essere intubata e muore

La donna non era vaccinata e durante il ricovero ha rifiutato ogni tipologia di cura proposta dai medici, fino al decesso

Rifiuta di essere intubata e muore poco dopo di Covid. È successo a Livorno, dove una 59enne No vax è deceduta dopo il ricovero. La donna non era vaccinata e durante il ricovero ha rifiutato ogni tipologia di cura proposta dai medici, fino al decesso.

No vax rifiuta le cure in ospedale e muore di Covid

La 59enne era stata ricoverata all’ospedale di Livorno 20 giorni fa. Dopo un primo accesso al pronto soccorso di Cecina (Livorno), il 17 novembre, vista la positività e la situazione clinica la donna era stata trasferita prima al reparto Covid dell’ospedale di Livorno, poi a malattie infettive dove ieri è deceduta.

Con l’aggravarsi dei sintomi era stato necessario il ricovero presso il reparto di malattie infettive dell’ospedale livornese. Qui i medici l’hanno presa in carico, dove è rimasta per giorni. Poi però le sue condizioni di salute sono iniziate a peggiorare. Le difficoltà respiratorie si sono aggravate. E i sanitari hanno allora ritenuto necessario un trasferimento in terapia intensiva per poterla assistere nella respirazione.

Il decesso

Ma a quel punto però la donna, emerge dall’ospedale, si è rifiutata di sottoporsi al trattamento. Contraria ad essere intubata nonostante l’insistenza dei dottori e i tentativi di spiegazione. Sembra che non avesse particolari patologie alle spalle.

Fonte: Huffingtonpost.it


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio