SALERNO. Alleanze, unità del Pd, profili pragmatici, problemi del capoluogo. Sono questi alcuni dei temi al centro del vertici tenutosi ieri a Salerno tra i due ex candidati alle primarie del Pd, Vincenzo De Luca e Andrea Cozzolino. Un faccia a faccia durato all’incirca due ore in vista delle prossime elezioni Regionali, in programma per il 31 maggio e che vede tra i temi importanti anche la costruzione della città metropolitana di Napoli.
“L’incontro si è svolto in uno spirito di grande franchezza e sincerità si è caratterizzato per la comune volontà di chiudere la pagina disastrosa del governo Caldoro e di portare al governo della Regione il centro sinistra e con esso una Campania che vuole il cambiamento”, si evince da una nota.
“Come in tutti i grandi paesi che utilizzano lo strumento delle primarie per selezionare la propria classe dirigente, personalità dello stesso partito che si affrontano anche aspramente, una volta conclusa la campagna elettorale e deciso un vincitore, fanno fronte comune per battere il vero avversario politico. Con questo spirito e consapevoli delle differenze di profilo, radicamento territoriale, che hanno contraddistinto la proposta politica avanzata nelle primarie adesso ci si misurerà nel costruire un convincente percorso politico- programmatico per vincere le elezioni di Maggio. Quello di ieri è quindi da considerarsi un primo, positivo incontro al quale ne seguiranno molti altri”, conclude la nota.