Cronaca

Milano, senzatetto sgomberati in stazione dalla polizia locale

I senzatetto di Milano sono stati sgomberati dalla stazione Centrale dalla polizia locale in serata: buttati materassi e coperte

I senzatetto di Milano sono stati sgomberati dalla stazione Centrale dalla polizia locale in serata: buttati materassi e coperte. Lo ha denunciato Mutuo Soccorso con un post su Facebook.

Milano, senzatetto sgomberati in stazione

I senzatetto che stazionano sotto le gallerie che portano alla Stazione Centrale sono stati sgomberati, nella serata di oggi, giovedì 16 dicembre, dagli agenti della polizia locale con l’ausilio dei mezzi Amsa che hanno gettato tutti i pochi averi. Questo quanto denunciato da Mutuo Soccorso Milano con un post su Facebook.

L’associazione sul post Facebook

L’associazione ha scritto che con “una temperatura sotto zero, polizia e Amsa si mobilitano per buttare le coperte, i materassi e le tende”. Mutuo Soccorso Milano in un commento “la polizia locale si è presentata in forza, con almeno 40 agenti, quando il cielo era già scuro. Le persone dimoranti lì, principalmente transitanti in fuga dalle nostre guerre, non sono state allertate con neanche un giorno di anticipo”. In più, secondo quanto riportato dall’associazione, “gli assistenti sociali sono arrivati quasi 90 minuti dopo l’inizio dell’operazione di polizia”, ma nessuno dei senza dimora è rimasto ad aspettarli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio