Cronaca

Foggia, fratellini morti nella baraccopoli: si chiamavano Hristov e Alina

Due bambini sono morti nell'incendio alla baraccopoli a Foggia: Hristov e Alina erano due fratelli e avevano rispettivamente 2 e 4 anni

Due bambini sono morti nell’incendio alla baraccopoli a Foggia: Hristov e Alina erano due fratelli e avevano rispettivamente 2 e 4 anni, vivevano nell’insediamento di Stornara tra lamiere e cumuli di immondizia.

Incendio a Foggia, bambini morti: si chiamavano Hristov e Alina

Due fratellini di quattro e due anni, un maschietto e una femminuccia, bulgari di Burgas, sono morti carbonizzati ieri mattina in una baracca della favela che sorge a un paio di chilometri dal cimitero di Stornara. Ieri mattina, intorno alle 8:30, la mamma è andata da una vicina di “casa” a chiedere del caffè e si è trattenuta un po’ con lei. I piccoli dormivano beati nella loro casa, riscaldati da una stufetta a legna. All’improvviso, una colonna di fumo. Poi le fiamme e l’urlo della mamma. Alle 9 la catapecchia era stata già divorata dalle fiamme e quando sono arrivati i Vigili del Fuoco si è trattato solo di impedire che l’incendio divampasse in tutta la favela.

I soccorsi

Dopo che i pompieri hanno spento l’incendio i due bimbi sono stati portati via dal carro funebre, seguito da una macchina in cui c’erano i loro giovani genitori, 25 anni lei e 28 lui.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio