Salerno, Senza categoria Salerno

Castellabate: parte il Servizio Civile per “Garanzia Giovani”

CASTELLABATE. Ha preso il via il Servizio Civile attivato dal Comune di Castellabate nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani“.

Sono 6 i volontari che presteranno servizio per un anno presso gli uffici comunali.

Stamattina (20 aprile) nella sala consiliare si è svolto l’incontro tra i ragazzi e il sindaco Costabile Spinelli.

“Sono certo che affronterete quest’esperienza con impegno e passione – ha detto ai giovani il primo cittadino – avete l’opportunità di contribuire al bene comune ed essere parte attiva nella crescita della nostra comunità: utilizzate quest’anno per approfondire la conoscenza della pubblica amministrazione, ma anche per attivare le vostre competenze, per scoprire o confermare le vostre attitudini e le capacità relazionali, operando con senso di responsabilità e professionalità“.

Oltre al Servizio Civile che è appena stato attivato, il Comune di Castellabate ha messo in campo altre iniziative a favore dei giovani che partiranno nei prossimi mesi: la giunta comunale, infatti, ha approvato e presentato alla Regione Campania un progetto per ospitare 8 tirocinanti con vari profili professionali sempre nell’ambito di “Garanzia Giovani”.

È in corso di definizione, inoltre, un nuovo intervento di Servizio Civile che darà ad altri ragazzi la possibilità di fare questa esperienza presso gli uffici comunali.

CastellabatecilentoRegione CampaniaSalerno