SALERNO. Antonio Procida e Angelo Rinaldi sono stati uccisi perché hanno messo in discussione il comando di Matteo Vaccaro nella zona di Ogliara. Altro che l’affissione di manifesti elettorali, il motivo vero sarebbe stato l’affronto subito da Matteo Vaccaro, nel bar Vintage di Fratte e poi in piazza, da parte di Antonio Procida il quale gli avrebbe detto: “Tu non conti più niente”.
Un affronto che è stato lavato con il sangue perché in gioco c’era il prestigio del boss che aveva il bisogno di riaffermarlo. Per questo, secondo la polizia, Matteo Vaccaro, 57 anni, avrebbe comandato l’omicidio al figlio Guido, 35 anni, e Roberto Esposito (44). I tre sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
Non è da escludere che l’obiettivo dell’agguato potesse essere solo Antonio Procida e che Angelo Rinaldi sia stato ucciso solo perché in quel momento si trovava con lui.
Intanto, si è appreso che le due vittime dell’agguato dovevano provvedere all’affissione dei manifesti elettorali per conto di un candidato di Forza Italia alle prossime elezioni regionali della Campania, Romano Ciccone che ha rilasciato queste dichiarazioni:
«Sono ancora stravolto per quello che è accaduto, conoscevo le due vittime, erano venuti nel mio ufficio per chiedermi se potevano affiggere i miei manifesti elettorali. Non conosco, invece Romano – Vaccaro che, apprendo, avrebbe litigato con uno dei due ieri mattina, qualche ora prima del duplice omicidio. Sono senza parole e mi sembra assurdo quanto accaduto. Procida e Rinaldi erano persone normali. Quando sono venuti da me a chiedermi il lavoro non avevano certo sguardi minacciosi o chissà cosa. Era gente comune, entrambi molto disponibili. Sono convinto che la magistratura farà il suo dovere e si farà completamente luce su questo increscioso fatto di cronaca. Da qualche giorno erano stati consegnati i manifesti ai due che avevano iniziato ad attaccarli per la città proprio nei giorni scorsi».
Leggi anche: http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/duplice-omicidio-a-fratte-ciccone-sospendere-le-affissioni/
http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/aggiornamentisparatoria-a-fratte-2-morti/