Si terrà domenica alle 9.30, all’altezza dello svincolo di Agropoli della S.P. 430, il flash mob organizzato dai candidati della Lista MO!, aperto ad automobilisti e residenti cilentani.
Il flash mob è stato indetto proprio sulla Cilentana per sollecitare l’inizio dei lavori per il ripristino della strada e per potenziare la viabilità nel Cilento.
«Basta con annunci, promesse e stanziamenti che si traducono tardi o mai in iniziative concrete e cantieri, occorre parlare meno ed agire di più per il bene del territorio, dichiarano i candidati salernitani della Lista MO!
Oggi è possibile raggiungere Napoli da Milano in appena tre ore di treno: ma chi volesse raggiungere il Cilento, dovrebbe mettere in conto, da Napoli, almeno altre tre ore di viaggio. È l’ulteriore, tangibile testimonianza concreta di una politica duale che guarda solo al nord e penalizza fortemente il Mezzogiorno. Nel colpevole silenzio di tutta la classe politica meridionale. Non è un caso, e lo denunceremo fino allo stremo, che il Governo ha presentato all’Ue un programma infrastrutturale da 7,9 miliardi di euro fino al 2020, che prevede 7,5 miliardi al nord e 0,4 al sud. Occorre pretendere un cambiamento di rotta e rivendicare quanto è del Sud e spetta al Sud».
«C’è il forte rischio che l’emarginazione del Cilento – dicono ancora i candidati di MO! – condizioni fortemente, in negativo, la stagione turistica ormai alle porte, con danni devastanti per gli operatori del settore. Con questa iniziativa vogliamo dimostrare a tutti che ci siamo, vigileremo, e denunceremo con forza ritardi e inadempienze. Basta chiacchiere: occorre serietà e concretezza. Subito i cantieri per il ripristino della Cilentana».