Tv e Spettacoli

Verissimo, Pio e Amedeo raccontano il nuovo film: “È la nostra vita”

I due comici sono stati ospiti di Silvia Toffanin

Pio e Amedeo, sono stato ospiti di Silvia Toffanin nell’ultima puntata di Verissimo prima della pausa dovuta alle festività natalizie. I due comici hanno presentato il loro nuovo film “Belli ciao” che uscirà l’1 gennaio. Inoltre Pio e Amedeo hanno ripercorso i loro ormai vent’anni di carriera.

Pio e Amedeo raccontano gli esordi

Pio e Amedeo, ospiti a Verissimo, hanno parlato della loro amicizia che dura da più di 20 anni e che è diventata, nel tempo, anche una collaborazione permettendo la nascita del duo comico: “Andavamo a scuola insieme, abbiamo fatto l’università insieme, siamo stati coinquilini, e ora lavoriamo insieme, praticamente siamo stati più insieme noi due che con le rispettive famiglie“, raccontano. “Litighiamo sempre, ci sono anche litigi feroci in cui volano parole pesanti”. “Non siamo mai d’accordo su niente, alla fine tutto quello che vedete è frutto di un compromesso“, dicono. “Credo sia normale in un rapporto come il nostro basato sulla sincerità. Amedeo è sempre in ritardo, fa le cose all’ultimo e questo mi fa impazzire“, dice Pio. Amedeo invece afferma: “Pio ingigantisce i problemi, si preoccupa per cose che non ci sono, ma poi basta dargli uno scossone.

Pio e Amedeo annunciano il nuovo film

La celebre coppia Pio e Amedeo ritorna nel salotto di Canale 5, divertendo il pubblico di Verissimo. Sono tornati per presentare il film e non si sono risparmiati sketch e battute. “Nel film io sono rimasto lo stesso, lui è cambiato diventando milanese.” dice ironicamente Amedeo, e continua: “Anche se alla fine è la realtà perchè lui vive a Milano e io a Foggia. Ha fatto nascere anche la figlia a Milano“. Il duo ha presentato il nuovo film in uscita il 1° gennaio, “Ciao belli“: questo racconta la lunga amicizia fra i due che hanno sin da piccoli. Un legame stretto, sia personale che lavorativo, nonostante Pio si sia trasferito al nord, “tradendo” l’amico Amedeo e le sue origini pugliesi. “Nel film, nella parte da bambino ho visto che c’è tuo figlio ad interpretare la tua parte” dice la Toffanin ad Amedeo. “Sì, offrivano 400 euro per la parte di me da piccolo e io ho proposto subito mio figlio” scherza il comico.

La conduttrice ha poi chiesto quando tornerà Felicissima Sera, show su Canale5 che nella scorsa stagione ha fatto ascolti incredibili. I due comici hanno detto: “Felicissima Sera torna, però no a breve come hanno scritto molti. Non subito. Però subito ci sarà un’altra cosa che nessuno si aspetta. Ci hanno detto che non lo possiamo dire. Felicissima Sera però crediamo torni prima dei Mondiali”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio