CronacaPolitica

Covid, nuove restrizioni in arrivo: da quando la mascherina sarà obbligatoria all’aperto?

Nuove restrizioni in arrivo per arginare i contagi Covid. Tra le ipotesi sulle quali sta lavorando il Governo c'è anche la mascherina obbligatoria all'aperto

Nuove restrizioni in arrivo per arginare i contagi Covid. Tra le ipotesi sulle quali sta lavorando il Governo c’è anche la mascherina obbligatoria all’aperto.  Tra le altre, spicca anche l’estensione dell’obbligo del Green pass per l’accesso ad altri luoghi al chiuso, come ad esempio i centri commerciali.

Per i luoghi soggetti al rischio di assembramento, come per grandi eventi, stadi o discoteche, potrebbe essere richiesto anche l’esito negativo di un tampone anche ai vaccinati oltre al Super Green Pass. Una misura che potrebbe essere introdotta già dal 27 dicembre così da essere applicata anche in vista del Capodanno estendendosi oltre il periodo festivo.

Le nuove restrizioni Covid: ipotesi mascherina obbligatoria all’aperto

Si ragiona anche sull’introduzione dell’obbligo di mascherina all’aperto, già valido in Campania, mentre non rientra tra le ipotesi l’obbligo vaccinale. L’immunizzazione, tuttavia, resta fondamentale per arginare la circolazione del virus come confermato da Guido Rasi, consulente scientifico del commissario all’emergenza Figliuolo, che intervenuto a ‘Mezz’ora in più’ ha dichiarato: “Ci stiamo avvicinando alla zona arancione perché continua ad aumentare l’occupazione dei posti ospedalieri. E’ fondamentale fare subito le terze dosi”.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio