SALERNO. Giornate di visite importanti, a livello politico, per Salerno, in vista delle Regionali.
Domani arriverà in città il premier Matteo Renzi per tentare di chiarire una volta per tutte la questione degli impresentabili alle elezioni regionali del 31 maggio.
Il premier giungerà alle 13 all’aeroporto di Pontecagnano prima di recarsi all’impianto di compostaggio, all’asilo di via Monti Ungheresi di Pastena e, infine, al porto Turistico di Marina di Arechi, dove incontrerà i candidati del Pd.
All’incontro parteciperanno anche la segretaria regionale del Partito democratico, Assunta Tartaglione e il candidato governatore Vincenzo De Luca.
Altro appuntamento importante, invece, per sabato pomeriggio quando a Salerno giungerà Silvio Berlusconi nella piazzetta situata tra via Velia e Corso Garibaldi alle 19.
L’ex presidente del Consiglio sarà in città per salutare elettori, simpatizzanti e candidati di Forza Italia e vedrà la presenza della portavoce salernitana degli azzurri alla Camera dei Deputati Mara Carfagna, il governatore uscente Stefano Caldoro e il commissario provinciale Enzo Fasano.
Berlusconi sarà in piazza per circa mezz’ora per farsi immortalare con i nove candidati al consiglio regionale salernitani. Escluso, al momento, un comizio vero e proprio per motivi di sicurezza.