Economia

Ecobonus 2022, le novità: come funziona e requisiti

Bonus 2022, quali resteranno e quali saranno cancellati? Le novità per l'Ecobonus 2022

Bonus 2022, quali resteranno e quali saranno cancellati? È la domanda che in molti si stanno ponendo negli ultimi giorni. Ecco tutte novità per l’ecobonus 2022.

Ecobonus 2022: tutte le novità

Nascono nuovi bonus, altri se ne vanno, buona parte di quelli attivi viene confermata, seppur con qualche modifica. L’arrivo del 2022 porterà novità nel sistema delle agevolazioni fiscali e aiuti economici attualmente vigente. Per l’ufficialità, in molti casi, bisogna aspettare l’approvazione della Legge di Bilancio da parte del Parlamento. Ma analizzando il testo della Manovra come approvato dal governo, e quello di altre norme, come i decreti attuativi del Pnrr, si può già tracciare un quadro di quali bonus saranno sicuramente confermati il prossimo e quali no.

L‘ecobonus, agevolazione che ricomprende tutti i lavori per il miglioramento energetico domestico, con sconti del 65% (in alcuni casi fino al 75%). Vi rientrano sia le spese sostenute per le operazioni relative agli interventi di risparmio energetico che quelle per le prestazioni professionali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio