BATTIPAGLIA. Cirillo è stato uno dei principali artefici della difficile e sofferta salvezza conseguita dalla Battipagliese in serie D.
Partita con ben altri obiettivi, a stagione in corso le zebrette sono state costrette a ridimensionarsi complice la crisi societaria, seguita da avvicendamenti tecnici sulla panchina con tutti gli annessi negativi del caso.
Daniele Cirillo è scuola salernitana, prodotto del settore giovanile granata pronto ad esplodere ed a calcare palcoscenici più importanti.
L’esperienza di quest’anno rappresenta un vademecum, una porzione di carriera sulla quale costruire il proprio futuro: «sono contento per il traguardo raggiunto- ha dichiarato Cirillo ai nostri microfoni- è stata dura per le vicissitudini societarie e le difficoltà degli under necessitati ad affrontare responsabilità più grandi di loro. Gli siamo stati vicini, sostenendoli per ogni necessità anche fuori dal campo. È una salvezza importante, frutto di tanti sacrifici».
Cirillo si coccola Agresta, suo compagno di squadra nelle giovanili della Salernitana: «Sono contento per lui, ha avuto una stagione difficile ma il goal realizzato nel play out con il Sorrento l’ha ripagato dell’impegno profuso».
Ora lo sguardo è rivolto al futuro ma Cirillo resta con i piedi ben piantati per terra: «mi godo le meritate vacanze, il mio futuro al momento può attendere. Mi trovo bene a Battipaglia, è una grande piazza. Mi farebbe piacere vestire questa gloriosa maglia anche per la prossima stagione».