Cronaca

Draghi: “Vaccino strumento migliore contro Covid, terza dose è priorità”

Il vaccino è lo strumento migliore contro il Covid. Lo ha detto Mario Draghi. "Abbiamo somministrato 15,6 milioni di terze dosi"

Il vaccino è lo strumento migliore contro il Covid. Lo ha detto Mario Draghi. “Abbiamo somministrato 15,6 milioni di terze dosi e raggiunto 3/4 della popolazione, perciò invito tutti a continuare a vaccinarsi e fare la terza dose, questa è la priorità”. Così il premier Mario Draghi nella conferenza stampa di fine anno, sottolineando che “i vaccini restano lo strumento di difesa migliore dal virus”.

Draghi: “Vaccino strumento migliore contro Covid”

“Si valutano mascherina all’aperto e tampone per vaccinati” Alla cabina di regia di giovedì si discuterà “ad esempio di mascherine anche all’aperto, dell’uso di mascherine Ffp2 , in particolare in certi ambienti chiusi – prosegue il premier -. E non è esclusa l’applicazione del tampone perché c’è un periodo nel Green pass in cui la protezione delle prime due dosi decresce e la terza non è ancora stata fatta. In quel periodo è utile tampone”.

“Governo sia sostenuto da un’ampia maggioranza”In merito all’eventuale proseguimento della legislatura per un altro anno, Draghi afferma: “L’importante è che il governo sia sostenuto da una maggioranza come quella che ha sostenuto questo governo, la più ampia possibile. Questo governo comincia con la chiamata del presidente Mattarella, una chiamata di altissimo ordine che si è tradotto in vicinanza costante all’azione di governo ma la responsabilità quotidiana sta nel Parlamento. E’ il Parlamento a decidere la vita del governo quest’anno e sempre”.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio