BUCCINO. Nella serata di ieri, i militari della Compagnia di Eboli, diretti dal capitano Alessandro Cisternino, hanno arrestato a Buccino tre giovani del posto, sorpresi con 80 grammi di cocaina, 40 di eroina, 20 di hashish e 40.000 mila euro in contanti. L’eccellente risultato conseguito s’inquadra nella costante e capillare attività di controllo del territorio disposta dal Comando Compagnia ebolitano sul territorio di competenza, attraverso l’impiego di militari del Nucleo Operativo e Radiomobile.
Il triplice arresto è avvenuto a conclusione di un mirato servizio teso a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, nella serata di sabato sera, i tre giovani, una volta individuati nella periferia di Buccino, sono stati osservati nei movimenti da parte di militari in abiti civili.
Al termine del servizio di appostamento, i militari, hanno proceduto ad una perquisizione personale che ha consentito di sequestrare 4.000 euro in contanti e la sostanza stupefacente peraltro già suddivisa in dosi e pronta per essere spacciata ai numerosi consumatori del posto e dei comuni limitrofi. Nel corso delle successive perquisizioni domiciliari, sono state rinvenute piccole dosi di hashish e crack, la somma di 40.000 euro presunto provento dell’illecita attività e materiale idoneo per il confezionamento delle singole dosi.
Lo stupefacente è stato sequestrato, mentre i tre giovani sono stati associati al carcere di Fuorni a Salerno.