Cronaca

Morto di Covid l’ex senatore no vax Bartolomeo Pepe

Pepe qualche giorno era intubato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale Cotugno di Napoli

È morto di Covid Bartolomeo Pepe, ex senatore del Movimento 5 Stelle. Sostenitore del movimento No Vax, era ricoverato nell’ospedale Cotugno di Napoli per Covid, gli era stata diagnosticata per una polmonite bilaterale interstiziale causata dal virus Sars-Cov-2. Lo annuncia l’agenzia di stampa Agi, che lo apprende da fonti del Movimento 5 Stelle confermate da fonti sanitarie.

Bartolomeo Pepe morto di Covid al Cotugno di Napoli

Pepe qualche giorno era intubato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione del nosocomio campano. Era stato ricoverato sabato scorso per insufficienza respiratoria e gli era stato applicato un casco per la ventilazione. Poi, rapidamente, la situazione si è aggravata fino al decesso.

Pepe, eletto coi 5 Stelle e passato nel 2015 al gruppo di centro-destra Grande Autonomie e Libertà, aveva da sempre espresso posizioni al limite, molto vicine ai complottisti, a partire da quelle che legano autismo e vaccini tanto da portare le sue tesi fino a Montecitorio. Un anno fa, all’inizio della pandemia, aveva definito il Covid una “ridicola isteria”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio