SANTA MARIA DI CASTELLABATE. Non è una moda odierna quella di dichiarare i propri sentimenti con una bomboletta a spray sui muri. Nel 1992 Jovanotti cantava “Ti vedo scritta su tutti i muri, ogni canzone mi parla di te”, forse all’epoca lo immaginava soltanto ma non poteva sapere che molte delle sue canzoni, con il passare degli anni, sarebbero state usate da tanti giovani innamorati per esprimere il proprio amore ai diretti interessati, ma in modo che lo sapessero tutti.
Non parliamo poi del boom di “Io e Te, Tre Metri Sopra il Cielo” che ha invaso le facciate di qualsiasi struttura grazie al genio di Federico Moccia.
Ma è proprio con una canzone di Jovanotti che, l’ultimo innamorato (o innamorata) ha voluto rendere pubblica la fantastica storia d’amore che sta vivendo, scrivendolo sulle scale del Lungomare Pepi.
Solo che il romantico gesto ai più non è piaciuto. Sul web si susseguono lamentele è indignazione: l’autore viene accusato di aver imbrattato un luogo pubblico, tanto da smuovere il Comune e le forze dell’ordine per risalire al responsabile attraverso il sistema di videosorveglianza che copre l’area.
In tema di citazioni consigliamo: “quando siete felici, non ditelo a nessuno”, o almeno, non scrivetelo sui muri.
Fonte: Cilento Notizie