Cinque persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, svolti ieri dal personale della Questura di Salerno e dei Commissariati di Pubblica Sicurezza distaccati sul territorio provinciale.
A Salerno, gli agenti della Sezione Volanti hanno intensificato i controlli a persone e veicoli nelle zone collinari (Matierno – Ogliara – Giovi) per prevenire e reprimere i reati in genere, con particolare attenzione ai reati contro il patrimonio.
Sono state identificate 54 persone, controllati 42 veicoli e 8 pregiudicati sottoposti alla misura restrittiva degli arresti domiciliari.
Sono stati elevati diversi verbali di contravvenzione per violazioni delle norme del codice della strada e, in alcuni casi, sono stati ritirati i documenti di guida e/o circolazione.
Un cittadino rumeno è risultato inosservante al foglio di via obbligatorio, con divieto di far ritorno in città per tre anni, e per tale motivo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.
A Cava de’ Tirreni, personale del locale Commissariato ha indagato in stato di libertà un cittadino residente a Vietri Sul Mare, di anni 52, per ricettazione. L’uomo, infatti, nel corso di un controllo è stato trovato in possesso di uno smartphone di provenienza furtiva in quanto oggetto di denuncia di furto. Il telefono cellulare è stato restituito al legittimo proprietario.
I poliziotti del Commissariato di Sarno, a seguito di un’attività d’indagine conseguente al controllo di un autocarro di proprietà di un cittadino residente nell’agro nocerino – sarnese, hanno accertato che il certificato di revisione del rimorchio era stato falsificato, procedendo al deferimento all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, del proprietario del veicolo per uso di attestazione falsa, al sequestro della carta di circolazione ed alla denuncia a piede libero di due soci della ditta di trasporti per favoreggiamento.