Ieri si è giocato il quarto turno di serie B eh ha visto la Salernitana pareggiare 1-1 allo stadio “Adriatico” di Pescara, con gli abbruzzesi che hanno giocato l’intero secondo tempo in superiorità numerica, per l’espulsione del difensore granata Raffaele Schiavi.
Buon avvio granata con Gabionetta che al minuto 14 sfiora il vantaggio per gli ospiti, con la palla che lambisce il palo. Due minuti più tardi Coda ci prova a botta sicura, ma il tiro viene deviato in angolo da Zuparic.
Il vantaggio del Pescara arriva al minuto 19, al primo affondo dei padroni di casa con Valoti che si inserisce tra i difensori granata e infila Terraciano sul primo palo fissando il punteggio sull’ 1-0. Ancora Pescara in avanti con Lapadula che sfiora il raddoppio al 26′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Al 46′ del primo tempo le squadre si avviano negli spogliatoi dopo che Schiavi ha ricevuto due cartellini gialli e quindi un’espulsione, rimanendo i granata in 10 uomini.
Al minuto 15 del secondo tempo Edilson Gabionetta agguanta il pari direttamente su un calcio di punizione con un bel tiro che piega le mani del portiere abbruzzese Fiorillo, e quindi 1-1.
Al minuto 19 ci prova Lapadula per il Pescara ma Trevisan fa buona guardia e spedisce il pallone in corner.
Al 32′ minuto il nuovo entrato Umberto Eusepi fa tutto da solo ma Fiorillo gli nega il possibile vantaggio granata. Nel finale ne Lapadulla e ne Benali riescono ad impensierire la Salernitana che porta a casa un importante punto.