MONTELLA. La scuola primaria scoperchiata dal vento è il plesso della F. Scandone. Il vento eccezionalmente forte ha divelto i pannelli coibentati posti a copertura dell’edificio. Il primo intervento è stato prestato dalla Polizia Municipale. Nell’edificio era presente il personale addetto alle pulizie che, pare, non si sia accorto di niente. Con particolare attenzione, tutti gli operatori sono stati accompagnati fuori.
Uno scenario di grande pericolo si presentava agli occhi degli agenti agli ordini del Comandante Iannella: i pannelli continuavano a volare sospinti dal vento. Durante la prima messa in sicurezza, gli agenti hanno anche allertato i Vigili del Fuoco, l’amministrazione comunale e gli uffici tecnici preposti del Comune.
Sul posto anche il sindaco di Montella. Intanto, i Vigili del Fuoco continuano a fissare i pannelli rimasti sul tetto, mettendo in sicurezza l’edificio. Ancora non è chiaro se domani i bambini potranno andare a scuola normalmente.
Aggiornamento
Le verifiche sono ancora in corso, al pari della bonifica dell’area. A riguardo è stato richiesto l’aiuto della protezione civile locale, così da avere un supporto per la raccolta dei pezzi del coibentato mossi dal vento e sparsi intorno all’edificio e lungo le strade.
Aggiornamento ore 20.54
http://avellino.occhionotizie.it/scuola-scoperchiata-montella-aggiornamenti/