Cronaca Salerno, Salerno

Conca de’ Marini chiude la strada per Amalfi e Positano

CONCA DEI MARINI. Da lunedì 28 aprile sarà chiusa anche la strada interna S. Rosa – Belvedere utile per raggiungere Amalfi e Positano. Lo ha stabilito il sindaco di Conca de’ Marini, che provvederà all’interdizione della piccola stradina interna. Da quando la EX SS366 Agerolina è chiusa questa strada è l’unica che consente di raggiungere Amalfi o Positano ed è stata quindi presa d’assalto da un traffico che non può di certo sostenere.

“Il perdurare della chiusura al traffico della SP ex SS366 Agerolina, sta determinando disagio estremo al tessuto urbano di Conca dei Marini – scrive il sindaco. – La piccola arteria interna di collegamento della parte alta e bassa del paese è ai limiti del collasso, essendo la stessa già in più parti bisognosa di urgenti interventi di manutenzione”.

L’ordinanza è motivata da “questioni di ordine pubblico oltre che di incolumità dei cittadini e serenità dei luoghi”

“Nonostante i ripetuti appelli che questo Ente ha inoltrato – si legge in una lettera che il sindaco ha inviato alla Prefettura di Salerno – a tutt’oggi non si riscontra alcun intervento, né si è evidenziato l’aumento del disagio dovuto all’incedere di avversità atmosferiche tipiche del periodo in corso.

È con rammarico che questo Comune di Conca dei Marini, permanendo le enormi difficoltà e data l’esasperazione della popolazione stanziale, per le motivazioni sopra esposte, afferenti anche il richiamato stato manutentivo e alle caratteristiche strutturali della stradina, a partire dalla giornata di lunedì 28 settembre p.v., provvederà, a motivo di tutela e salvaguardia della pubblica e privata incolumità cittadina, alla interdizione del percorso in menzione. Tanto, dando applicazione alla già emessa Ordinanza Sindacale prot. 2817 del 18/08/2015″.

costiera amalfitanastradeVietri / Costiera

Ultime notizie