SALERNO. Gli uomini del Nucleo Operativo del Comando di Polizia Municipale del Comune di Salerno si sono mossi contro il crescente, e sempre più preoccupante, fenomeno dei parcheggiatori abusivi nella città di Salerno.
L’attività si è concentrata sulle zone più frequentate e maggiormente a rischio raggiungendo il risultato, a partire dal 1/1/2015 fino al 27/10/2015, di ben 419 sanzioni comminate e 36 comunicazioni di notizia di reato.
771 euro, questo l’ammontare della sanzione, ai sensi del Codice della Strada, che si sono visti recapitare numerosi parcheggiatori abusivi, oltre, in alcuni casi, al sequestro di tutte le somme percepite nello svolgimento dell’attività abusiva.
L’attività illecita era concentrata, particolarmente, nelle seguenti vie: San Leonardo, Scillato e Piazza Vittorio Veneto. Le denunce hanno anche colpito cittadini residenti in comuni limitrofi a Salerno.
La battaglia del Nucleo Operativo e del comune di Salerno contro i parcheggiatori abusivi, però, non termina qui: sono state, infatti, inoltrate altre 76 comunicazioni di reato alla Procura della Repubblica. Senza contare l’attività di presidio fisso che gli uomini del Comando svolgono nelle zone maggiormente a rischio.