Cronaca Salerno, Salerno

Pontecagnano: picchia due prostitute, arrestato pregiudicato

 

PONTECAGNANO. Un 38enne pregiudicato Marco Scala di Salerno è stato tratto in arresto la notte scorsa, dai Carabinieri della compagnia di Battipaglia, sulla litoranea di Pontecagnano per il reato di rapina aggravata e lesioni personali a due prostitute.

L’uomo, poco prima, a bordo di un ciclomotore, avvicinava due prostitute romene e, dopo aver concordato una prestazione, le conduceva in un vicino casolare abbandonato, aggredendole ed impossessandosi delle loro borse.

Il malvivente una volta compiuta la rapina ha tentato di allontanarsi ma è stato subito bloccato da una pattuglia di Carabinieri della zona, impegnata in servizio di controllo ordinario del territorio.

Le due donne sono state accompagnate all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia. Entrambe hanno avuto sette giorni di prognosi per escoriazione al viso e agli arti. Le loro borse, contenenti oggetti personali del valore di circa 800 euro, sono state rispettivamente restituite.

La persona arrestata ora è sotto osservazione dalle telecamere ed è in attesa del giudizio con rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria per questa mattina.

ArresticarabinierilitoraneaMonti Picentini