Cronaca

Covid in Francia: atteso oggi via libera a Super Green pass

Macron ha convocato nel pomeriggio Consiglio di difesa sanitaria dopo il record di contagi registrato il giorno di Natale

Super Green pass, arriva una nuova stretta in Francia, dopo il record di oltre 100mila casi positivi al Covid registrato nel giorno di Natale. Nel pomeriggio di oggi il presidente Emmanuel Macron parteciperà ad una riunione del Consiglio di difesa sanitaria nel quale verranno indicate le nuove possibili misure da adottare nel Consiglio dei ministri che si terrà subito dopo.

Covid in Francia: arriva la nuova stretta dopo il record di Natale

Per cercare di frenare la rapida circolazione della variante Omicron, il governo di Parigi è intenzionato ad approvare un progetto di legge che introdurrà il Super green pass (noto in Francia come pass vaccinale) al posto dell’attuale Green pass base (pass sanitario) a partire da metà gennaio. Tra le altre ipotesi in discussione, ci sono il rafforzamento dell’obbligo di mascherine all’aperto e un possibile rinvio del rientro dalle vacanze scolastiche, attualmente previsto il 3 gennaio. Non si esclude neppure un coprifuoco nella notte di Capodanno.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio