CAPACCIO. Uno spiacevole incidente ha visto come protagonista un bambino della Scuola Elementare di Gromola. A darne notizia il quotidiano Ondanews.
Il bambino era in viaggio sullo scuolabus comunale, ed era a Capaccio. L’accaduto è stato denunciato da “Cittadini Cinque Stelle Capaccio-Paestum”, attraverso la loro pagina Facebook.
Il piccolo studente era seduto sul sediolino appena dietro al conducente, quando ad un certo punto il tubo del riscaldamento dello scuolabus, che al suo interno contiene acqua bollente, pare sia improvvisamente scoppiato ustionando la caviglia dello studente. Il piccolo è stato portato in Guardia Medica, dove gli sarebbe stata riscontrata un’ustione di 2° grado.
L’associazione “Cittadini Cinque Stelle Capaccio-Paestum” commenta così la vicenda: «Al nostro banchetto domenicale, abbiamo avuto modo di parlare a lungo con il papà del bambino in questione.
Ci ha spiegato in dettaglio la dinamica dell’incidente e ci ha invitato a segnalare l’accaduto sui social perché episodi del genere non possano verificarsi mai più. Il papà del bambino lamenta anche la scarsa gestione nel post incidente. Infatti, il bambino è stato riportato nella scuola da dove ha atteso l’arrivo della mamma. Il bambino è stato poi portato alla guardia medica dalla mamma».
Il loro commento continua così: «Ci chiediamo come sia possibile che si verifichino incidenti del genere? Perché non è stato chiamato subito il 118? Perché si è atteso cosi tanto prima di portarlo alla guardia medica? I Cittadini 5 Stelle Capaccio-Paestum chiedono, a gran voce, che venga fatta immediatamente luce sull’accaduto».