Cronaca

Simone Pavan dona il midollo al figlio di 6 anni: “Penso solo a lui”

Simone Pavan dona midollo osseo al figlio: la storia. "La vita mi ha messo davanti a una prova durissima, la forza mi arriva dalla famiglia"

È una storia di amore quella di Simone Pavan e di suo figlio. Un amore che solo un padre può trasmettere e che ha portato l’ex calciatore, oggi allenatore, a donare il midollo osseo al suo Leonardo, affetto da luecemia all’età di 6 anni.

Simone Pavan dona midollo osseo al figlio: la storia

“La vita mi ha messo davanti a una prova durissima – spiega Pavan al Corriere della Sera che ovviamente non avrei mai voluto affrontare. La forza mi arriva dalla mia famiglia, mai così unita. Abbiamo scoperto la malattia di nostro figlio a giugno del 2020, poco dopo il lockdown. È stata una mazzata, ma ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo iniziato a combattere. Abbiamo iniziato subito la battaglia, sfruttando la presenza a Genova, la città in cui viviamo, dell’ospedale Gaslini, un’eccellenza europea nella cura delle leucemie”.

La battaglia di Leonardo

Leonardo, che compirà 6 anni il prossimo 21 gennaio come la sorella gemella Valentina, verrà ricoverato il prossimo 2 gennaio. Poi toccherà al padre, che entrerà in ospedale il 10 gennaio, in attesa del prelievo di midollo che verrà effettuato il giorno successivo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio