Cronaca

Incubo Covid, in Campania le scuole potrebbero restare chiuse per tutto il mese di gennaio 2022

In Campania le scuole potrebbero restare chiuse per tutto il mese di gennaio 2022: è la proposta della Regione per arginare i contagi Covid

Preoccupa la situazione Covid in Campania. La regione sta valutando di tenere le scuole chiuse per tutto il mese di gennaio 2022. Ancora non è ufficiale, ma sembrerebbe sia una ipotesi sul tavolo per arginare i contagi da Coronavirus.

Covid, in Campania scuole chiuse a gennaio 2022: l’idea

Intanto oggi, venerdì 31 dicembre, come ha anticipato De Luca, in Campania si registrano 14.458 i nuovi positivi al Coronavirus. “Registriamo oggi in Campania 14.458 positivi. Il dato importante è che, di questi, 12.100 sono asintomatici”, ha spiegato De Luca. Il dato dei nuovi positivi rappresenta un record assoluto per la Campania dall’inizio della pandemia ed è il quarto giorno consecutivo che in Campania si registra il «record» di positivi in un solo giorno.

Superata la soglia dei ricoveri

“Per la prima volta ieri abbiamo superato la soglia del 15% di ricoveri nell’area medica. Le soglie stabilite a livello nazionale che le regioni non devono sforare per uscire dalla zona bianca sono l’occupazione del 10% dei posti di terapie intensive e del 15% di posti di area medica, cioè di ricoveri non gravi. Siamo all’8,73% di terapie intensive occupate, ma per l’area medica siamo un punto sopra il 15%” ha detto De Luca.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio