PONTECAGNANO FAIANO. La filiale della Bcc a Faiano ha chiuso definitivamente i battenti e la popolazione esprime ancora una volta il proprio malcontento sentendosi di nuovo equiparati a cittadini di Lega Pro. A dirlo con forza è il presidente di Pontecagnano Faiano Libera Giuseppe Palo.
«Nonostante i nostri appelli come movimento, il tutto è caduto nell’oblio e da stamane, il servizio bancario non esiste più a Faiano. In molti si sono rivolti al sottoscritto e alla nostra associazione, ma le risposte concrete devono essere altri organi a darle. In primo luogo – spiega Palo – deve essere il presidente della Bcc a spiegarci il motivo di tale spostamento e in secondo luogo, non meno importante il sindaco Ernesto Sica, che nei giorni scorsi chiedeva spiegazioni in merito proprio agli alti funzionari della Bcc».
Palo continua poi sulle molteplici mancanze che persistono sul territorio di Faiano:«Mi rendo conto che molte persone vorrebbero dal sottoscritto un impegno ancora maggiore, ma stiamo da anni chiedendo cose semplici ed essenziali per una comunità di circa 5 mila abitanti, a tal proposito continuerò e continueremo ad andare avanti questo posso promettere. I vigili ormai sono solo di passaggio qui, ci resta solo l’ufficio postale e in molti si chiedono, ci toglieranno anche quello? Per dare concretezza agli atti c’è tempo ma servono risultati e risposte che purtroppo tardano ad arrivare ed oggi più di ieri continuiamo a sentirci abbandonati».