Cronaca Salerno, Salerno

Nocera Inferiore: 48enne muore dopo ricovero, indagati 3 sanitari

NOCERA INFERIORE. Due medici del pronto soccorso ed un del reparto di Ginecologia indagati per il decesso di Fiorella Avino, la 48enne di Boscoreale morta nella nottata tra venerdì e sabato scorso dopo il ricovero presso l’Umberto I di Nocera. Questa mattina l’esame autoptico. Secondo le prime ipotesi la causa del decesso è stata stata la perdita di sangue, l’ennesima, all’utero. L’organo della donna era affetto da una fibrosi, patologia che determina una mancanza di elasticità, un progressivo ingrossamento e un indurimento dell’organo stesso.

Dopo essere stata trasportata al presidio ospedaliero in seguito all’ennesimo calo del livello di emoglobina, la donna è stata ricoverata nell’U.O. di Ginecologia. Dopo essere rimasta sotto osservazione per 24 ore il personale medico ha dimesso la 48enne. Nemmeno 24 ore la donna chiede al marito di essere nuovamente trasportata all’Umberto I: accusa dolori acuti all’addome. Dopo 30 minuti dal secondo ricovero il cuore della donna ha smesso di battere.

I parenti della donna chiedono la verità, «vogliamo capire se c’è stato l’errore umano» dichiarano. Nessuna polemica da parte dei familiari nei confronti dei medici, ma questi pretendono di sapere la motivazione dietro le prime dimissioni nonostante il quadro clinico non ottimale.

malasanitànoceraNocera InferioreNotizie dall'Agro nocerino Sarnese