Grande soddisfazione per il settore giovanile della Cavese. La Juniores nazionale, infatti, guidata da Giuseppe D’Angelo, in passato ex calciatore della Battipagliese e della Cavese, ha vinto il proprio girone I, accedendo direttamente gli ottavi di finale della fase nazionale.
Nell’ultima partita di campionato i giovani aquilotti si sono imposti per 2 reti a 0 contro il Gladiatior, una rete per tempo, prima Fele poi l’esterno Menichini. Concludendo così il campionato al primo posto, davanti alla Turris e alla Sarnese, molti gli elementi che si sono messi in mostra in questo campionato passando dal bomber Castagna, al capitano Senatore, ed i 2000 Nunziante ed il portiere Luca Bisogno, già convocati più volte dalla rappresentative regionale.
Il Dirigente del settore giovanile Giuseppe Petrosino ha dichiarato: «Sono molto orgoglioso di questo risultato, soprattutto perché abbiamo ringiovanito la squadra a metà stagione, mandato diversi 98’ in prestito, ed inserendo vari 2000’,abbiamo quindi terminato la stagione sotto età, di ben due anni, ad inizio stagione non ci aspettavamo un risultato così importante, molti dei nostri calciatori si allenano già da tempo anche con la prima squadra, ringrazio inoltre tutto lo staff tecnico composto da persone giovanissime ma già molto competenti, dal Mister D’Angelo, il preparatore Atletico Emiliano Salsano, il preparatore dei portieri Antonio Imbimbo, il fisioterapista Simone Ferrara ed il magazziniere Giovanni Rossi, infine questo successo è senz’altro dedicato al nostro Presidente Campitiello, che non ci ha mai fatto mancare nulla, dalle strutture al materiale, e soprattutto il suo apporto umano, seguendoci sempre con molta attenzione».
La Cavese scenderà in campo per gli ottavi di finale, in programma il 27 e il 31 maggio prossimi. L’avversario verrà fuori dalla disputa dei play-off di girone (29 aprile e 6 maggio), cui seguirà il primo round della fase finale nazionale, costituito da triangolari e abbinamenti (gare in programma il 13, 17 e 20 maggio).
CAVESE: Bisogno L., Montuori, Tanagro, Bisogno P., Maiorino, Fele (41’ pt Longo), Menichini, Senatore, Napoli (27’ st Bellotti), Caronte, Nunziante. A disposizione: Russo, Evacuo, Patella, Galasso, Gigantino. Allenatore: D’Angelo.
GLADIATOR: Di Caprio, Di Fiore, Castagnola, Correale, Aviani, Angelino (28’ st Barra), Scamperti, D’Onofrio, Di Micco, Cinotti, Sellitto. A disposizione: De Falco, D’Orta, Bellopede, Fontana, De Gennaro, Finizio, Mele. Allenatore: Valente.
ARBITRO: Andreano (Foggia). Assistenti: Pollaro e Marletta (Napoli).
RETI: 30’ pt Fele, 1’ st Menichini.
NOTE. Ammoniti: Correale (G), Menichini (C), Napoli (C), Di Micco (G) e Aviani (G). Calci d’angolo: 6-4 per il Gladiator. Recupero: 2’ pt; 4’ st.