PONTECAGNANO. La denuncia di un professionista di Pontecagnano riguardo alcuni abusi edilizi nella città di Pontecagnano. A darne notizia il quotidiano La Città. In particolare si parla di mancanza di controlli,
La vicenda riguarda una comproprietà: l’uomo è erede di un immobile insieme ai suoi fratelli. Al piano terra dell struttura è presente un’attività di ristorazione, ai piani superiori degli appartamenti, alcuni affittati. Lavori di cui l’uomo non era a conoscenza. Le sue proteste però sembrano non aver sortito alcun effetto ne al municipio, ne al comando dei caschi bianchi.
La storia va avanti da 3 anni e le risposte non soddisfano F.B.: «l’ente mi disse che in seguito ai controlli effettuati non risultavano irregolarità ma dopo poche settimane il ristorante è stato chiuso per abusi edilizi. L’attività di ristorazione è però proseguita, quindi mi sono rivolto ai carabinieri: il ristorante è stato quindi chiuso».
A settembre l’uomo si rivolge ai vigili urbani e scopre che ad ottobre è stata protocollata una Scia per lavori sulla struttura. F.B. si rivolge quindi agli uffici di Palazzo di città, dove gli viene detto che tutto era regolare. Ancora una volta rimasto all’oscuro di quanto stava per accadere nel suo immobile, l’uomo ha fatto richiesta agli atti. Rimane, però, il punto interrogativo. «