Gossip

C’è Posta Per Te, Paolo Bonolis ospite della prima puntata: la storia di Matteo

Paolo Bonolis è il primo ospite della puntata

C’è Posta per Te, ospite Paolo Bonolis. Matteo, nato a Palermo, quando aveva 15 anni ha avuto una diagnosi di un linfoma, così la sua vita è cambiata per sempre. Faceva spesso sport ma ha dovuto fare due anni di chemioterapia dopo essere guarito.

C’è Posta Per Te, Paolo Bonolis ospite: la storia di Matteo

Matteo vuole ringraziare i suoi genitori, Salvatore e Carmela perché in quei due anni, quando è finito in ospedale, gli hanno reso la vita normale. Non poteva più andare a scuola, non poteva più vedere i suoi amici e fare sport. Passava il tempo giocando con la Nintendo e ascoltando musica. Sul comodino c’erano i medicinali. Ma continuava a studiare e progettava la sua vita futura.

Una volta uscito dall’ospedale, anche i suoi fratelli riescono a non fargli più pensare alla malattia. Lo facevano distrarre giocando con la playstation o su Youtube. Adesso è tornato alla vita normale, si è fidanzato ed innamorato. Ha la passione dei disegni. Vuole dire ai genitori grazie. E’ convinto che un corpo malato possa guarire solo se c’è vicino qualcuno che ti fa credere che si possa curare. Ha voluto Paolo Bonolis perché è molto amato dalla famiglia. Quando la malattia è andata via, i genitori hanno mantenuto una promessa fatta: un cucciolo di Shiba, che adesso Matteo considera molto più di un cane.

La sorpresa ai genitori

Paolo Bonolis ha dichiarato che ciò che ha ascoltato è qualcosa di molto importante che dovrebbe essere sempre raccontato. ”Affrontare le difficoltà con un sorriso, disinnesca la forza del male che si sta combattendo”, ha sostenuto. ”I problemi nella vita ci sono, ma quando gli diano meno peso tendiamo disinnescarlo e aiuta tremendamente, dando una maggiore freddezza nel tentare di risolvere la problematica”, ha continuato. ”Vostro figlio mi ha detto di venire perché voi guardando le cretinate che faccio io ridete”, ha detto ironicamente. Infine li ha ringraziati per aver combattuto con loro figlio contro la leucemia.

Paolo Bonolis ha così pensato di regalare ai genitori una settimana in un Resort dove c’è una Spa con fisioterapisti ”pezzi di manzo”, mentre le fisioterapiste ”sono un po’ avanti con l’età”, ha scherzato. I genitori dovranno poi decidere in quale regione andare. Infine il comico italiano, ha fatto entrare in studio una tastiera, perché Matteo vorrebbe imparare a suonarla.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio