CAPACCIO PAESTUM. Ballottaggio delle amministrative 2017, scontro diretto tra Italo Voza e Franco Palumbo. Dopo il primo turno nel quale i due candidati si sono aggiudicati rispettivamente il 30,26% ed il 29,95% dei voti ecco che ci si avvicina al momento della verità.
Dal vincitore dipenderà anche la composizione del consiglio comunale. Nel caso a vincere fosse il sindaco uscente Italo Voza per la maggioranza dovrebbero entrare: Pia Adinolfi,Vincenzo Patella, Antonietta Ciuccio, Gianfranco De Rosa,Luca Sabatella, Stefania Nobili, Domenico Nese, Pasquale Mazza, Donatella Pannullo,Eustachio Voza.
Per l’opposizione invece i nomi sarebbero: Francesco Sica, Francesco Petraglia, Crescenzio Franco, Francesco Palumbo, Carmelo Pagano e Nicola Ragni.
Se il vincitore si rivelerà invece essere l’ex sindaco di Giungano Franco Palumbo per l’amministrazione comunale entrerebbero in assise: Carmelo Pagano, Angelo Merola, Annalisa Gallo, Giovanni Piano, Giovanni Cirone, Alfonsina Montechiaro, Lucio Conforti, Ivano Mottula, Ferdinando Maria Mucciolo e Domenico Vecchio.
Per l‘opposizione invece i nomi più quotati sarebbero: Italo Voza ,Pia Adinolfi, Luca Sabatella ,Francesco Sica, Francesco Petraglia e Nicola Ragni.
6 candidati, 15 liste e 240 candidati a consiglieri per circa 18mila votanti. Le elezioni delle prime volte: per la prima volta il Movimento 5 Stelle è sceso in campo con il giovane Antonio Bernardi, di soli 20 anni. Per la prima volta, inoltre, uno dei candidati non è capaccese: Franco Palumbo è stato in passato sindaco di Giungano.