Tv e Spettacoli

Alberto Angela torna in tv, stasera 11 gennaio: Meraviglie-La penisola dei Tesori

Alberto Angela è pronto per tornare in tv stasera

Stasera, 11 gennaio Alberto Angela è pronto per tornare in tv, con Meraviglie-La Penisola dei Tesori. Il conduttore e divulgatore scientifico torna su Rai 1 anche dopo le feste natalizie, pronto a regalare ai suoi telespettatori un nuovo speciale dopo il successo di Stanotte a Napoli. 

Stasera 11 gennaio, torna in tv Alberto Angela

Il viaggio di Alberto Angela attraverso le meraviglie d’Italia ripartirà dalla città di Monza che sarà una delle protagoniste di questa terza puntata, Il famoso divulgatore ci porterà alla scoperta della splendida Villa Reale fatta costruire dall’imperatrice austriaca Maria Teresa per suo figlio Ferdinando.

La dimora conta di ben 740 stanze circondate da un parco immenso. Qui hanno soggiornato diverse regine tra cui Margherita di Savoia, la prima regina d’Italia e Teodolinda, la più famosa di tutte, alla quale è dedicata la splendida cappella del Duomo.

Meraviglie-La pensiola dei Tesori

Dalle bellezze di Monza, infine vedremo quelle di Tivoli dove ammireremo le bellissime villa Adriana e Villa d’Este. La prima fu voluta dall’imperatore Adriano per la sua corte mentre la seconda fu fatta realizzare nel ’500 dal cardinale Ippolito II con statue, marmi e le splendide fontane considerate patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Infine, si andrà a Palermo dove Alberto Angela ci porterà per mano all’interno del castello della Zisa detta ”La Splendida”. Poi, ci illustrerà il Duomo di Monreale con i suoi bellissimi mosaici, il chiostro e l’abbraccio del Cristo Pantocratore. (Fonte: Tv Per Tutti).

Quando e dove vedere lo speciale

Meraviglie-La Penisola dei Tesori, condotto da Alberto Angela, va in onda l’11 gennaio. La puntata si può vedere anche sull’app Rai Play.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio