Cronaca

Dietrofront su Deltacron: la variante sparisce dal database internazionale

Covid, la variante Deltacron non esiste: è sparita dal database. L’annuncio dello scienziato aveva subito trovato lo scetticismo

La variante Deltacron del Covid non esiste. Almeno stando al fatto che il nome della nuova variante (di cui aveva parlato Leonidos Kostrikis) non si trovi più sul Gisaid, dove erano state precedentemente depositate tutte le informazioni relative alla nuova variante, o presunta tale.

Covid, la variante Deltacron non esiste

L’annuncio dello scienziato aveva subito trovato lo scetticismo della comunità scientifica, tanto più che tale annuncio era stato fatto tramite la stampa, non attraverso uno studio vero e proprio. In risposta ai colleghi scettici, Kostrikis rispondeva ancora domenica scorsa, che i dati rilevati dal suo team «indicano una pressione evolutiva su un ceppo ancestrale per acquisire queste mutazioni e non il risultato di un singolo evento di ricombinazione». Non solo, secondo lo scienziato i risultati «confutano le affermazioni non documentate secondo cui Deltacron è il risultato di un errore tecnico».

Fonte: Open


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio