SCAFATI. Ennesimo blitz della Dia, salgono a 20 gli indagati dell’operazione Sarastra che nel 2015 confermò i legami tra mafia e gli amministratori del Comune di Scafati. Secondo quanto riporta La Città in mattinata i militari hanno perquisito l’abitazione dell’avvocato Diego Chirico, ex assessore comunale, e della moglie, oltre che dell’ex coordinatrice del Piano di Zona S1, Maddalena Di Somma.
A quanto pare sono state portate via delle documentazioni riguardanti assunzioni all’ufficio che gestisce le politiche sociali dell’Agro e vede Scafati come Comune capofila. A questo punto la moglie di Chirico, già ascoltata nei mesi precedenti in qualità di persona informata dei fatta, era stata assunta sollevando le polemiche delle varie anime dell’opposizione in città.
L’attività investigativa di questi mesi ha portato alla scoperta dei rapporti personali dei tre nuovi indagati, ma la Dia vuole andare avanti.
Adesso si cerca di capire se, oltre quelli istituzionali e personali, ci sono rapporti che vadano oltre tra Chirico, ma moglie e la Di Somma con la Tempor.