BATTIPAGLIA. Partito questa mattina, dalla stazione di Battipaglia, il pellegrinaggio a Lourdes organizzato dalla locale sezione dell’Unitalsi.
A salutare il treno bianco c’erano anche la sindaca Cecilia Francese e gli assessori Giuseppe Provenza e Gabriella Catarozzo.
Tanto per iniziare al meglio il pellegrinaggio, il treno è partito con un ritardo di un’ora rispetto ai tempi previsti, a causa di problematiche non imputabili all’organizzazione.
I pellegrini torneranno a Battipaglia martedì primo agosto, alle ore 13.30.
«Quella dell’Unitalsi è una “storia di servizio” che dal 1903, anno della sua fondazione, è stata portatrice di valori divenuti struttura portante della nostra associazione: fede, amore, fratellanza – ha ricordato Tonino Cerzosimo, presidente della locale sezione dell’Unitalsi - Il pellegrinaggio a Lourdes costituisce uno dei tasselli più importanti della nostra storia. Anno dopo anno, i treni bianchi aprono le porte a migliaia di pellegrini, ammalati e volontari per condurli in un luogo speciale, a Lourdes, quella che amiamo definire la nostra casa».