Musica

Festival di Sanremo 2022: Giovanni Truppi annuncia l’uscita del nuovo album

Il cantante parteciperà al Festival di Sanremo

Giovanni Truppi, cantautore in gara al Festival di Sanremo 2022, ha dichiarato che tra poco uscirà il suo nuovo album. Truppi parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano “Tuo padre, mia madre, Lucia”.

Giovanni Truppi, l’uscita del nuovo album

Truppi parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano “Tuo padre, mia madre, Lucia”. Giovanni Truppi nasce a Napoli nel 1981, è un cantautore e un polistrumentista. All’età di 7 anni ha iniziato a suonare il pianoforte. Impara a suonare anche la chitarra elettrica da autodidatta. Da sempre è stato ispirato dai cantautori degli anni Settanta e dalle sonorità di Surjan Stevens, infatti il cantante si è affermato nella musica italiana, grazie alla sua capacità di rinnovare la canzone d’amore.

Poche ore fa ha annunciato su Instagram: ”Il 4 febbraio uscirà su tutte le piattaforme e in cd Tutto l’universo, una raccolta di brani estratti dai dischi realizzati in questi circa dieci anni di lavoro. Unico inedito dell’antologia, “Tuo padre, mia madre, Lucia””. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Truppi (@giovannitruppi)

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio