Cronaca

Funerali David Sassoli, il ricordo della moglie Alessandra: “Ci siamo trovati tra i banchi di scuola”

Il discorso della moglie di David Sassoli, Alessandra Vittorini, durante i funerali di Stato

Si sono tenuti oggi, venerdì 14 gennaio 2022, i funerali di David Sassoli, il presidente del parlamento europeo scomparso all’età di 65 anni. La moglie Alessandra Vittorini ha voluto ricordare il marito con una toccante lettera: “L’amore non si divide, si moltiplica”.

Funerali David Sassoli, il ricordo della moglie Alessandra

“‘È davvero troppo presto’, questo mi dicevi solo due settimane fa quando avevi capito già tutto mentre noi giocavamo a nascondere la realtà sperando l’impossibile. Troppo presto davvero per le tante cose che dovevamo ancora dirci, per i progetti che ancora avevamo, per disegnare il futuro che immaginavamo ancora per noi due e per i nostri ragazzi. Ce le diremo ancora, caro Davide, quelle cose, disegneremo quei progetti e immagineremo quel futuro distanti, insieme più di prima cammineremo certi della tua presenza, che ci accompagnerà ancora ma in un altro modo, più denso e profondo.”

“Perché ciò che si condivide torna sempre indietro, più forte e più vero, perché il vuoto di una perdita può trasformarsi in un pieno di passione, valori e amore, perché l’amore non si divide, si moltiplica. Perché sarà dura, durissima, ma in questi anni ci hai dimostrato che niente è impossibile.”


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio