NOCERA SUPERIORE. Minacce di morte con forbici contro moglie e figli per soldi. Nessuno era al sicuro da quell’uomo che era disposto ad usare la violenza contro la sua famiglia appena sentiva il bisogno di denaro. «Ve la farò pagare, se non mi date i soldi vi tolgo da sopra la faccia della terra». Questa una delle tante frasi che l’uomo avrebbe rivolto a moglie e figli, secondo quanto raccolto dai carabinieri.
3 anni di paura a Nocera Superiore, dal 2014 fino ai primi mesi del 2017. Preso in custodia dai militari un 59enne originario di Roccapiemonte. L’apice, che portò all’ennesima denuncia, vide l’uomo distruggere mobili e suppellettili della casa per poi impugnare un paio di forbici per minacciare la sua famiglia.
Il 59enne afferrò poi i figli e li picchiò, mentre nel frattempo continuava a chiedere denaro. Offese fisiche e morali che la famiglia, dopo un lasso di tempo lunghissimo, sembrano finalmente essere giunte al termine. In un caso la coniuge, nonostante fosse rimasta ferita nell’ennesimo sfogo di violenza dell’uomo, decise di non recarsi in ospedale per paura che potesse scattare la denuncia.
Ora lui dovrà rispondere di estorsione e maltrattamenti verso i suoi familiari dopo la richiesta di giudizio immediato avanzata dalla Procura di Nocera Inferiore.
(fonte e foto Il Mattino)