Tv e Spettacoli

Alberto Angela torna in tv, domani 18 gennaio: Meraviglie-La penisola dei Tesori

Alberto Angela è pronto per tornare in tv domani

Domani, 18 gennaio Alberto Angela è pronto per tornare in tv, con Meraviglie-La Penisola dei Tesori. Il conduttore e divulgatore scientifico torna su Rai 1 anche dopo le feste natalizie, pronto a regalare ai suoi telespettatori un nuovo speciale dopo il successo di Stanotte a Napoli. 

Domani 11 gennaio, torna in tv Alberto Angela

Fra le mete protagoniste della puntata ci sarà Padova. Alberto Angela ci condurrà all’interno del Palazzo della Regione, un gioiello architettonico medievale che conserva al suo interno i meravigliosi affreschi di Niccolò Miretto e Stefano da Ferrara.

A seguire vedremo all’interno della Basilica di Sant’Antonio e della celebre Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto che da poco è stata inserita nell’elenco dei siti patrimonio Unesco assieme agli affreschi del Trecento di Padova Urbis Picta.

Meraviglie-La pensiola dei Tesori

Angela ci racconterà anche la storia delle più note università di Padova, dello straordinario Teatro Anatomico a Palazzo Bo e dell’Orto Botanico realizzato durante il Rinascimento e che ancora continua ad essere un importante centro di ricerca e studio.

Il viaggio per le Meraviglie del nostro Paese proseguirà alla volta di Todi. Da Piazza del Popolo a San Fortunato passando per il Tempio della Consolazione. Assieme a lui entreremo anche all’interno della Casa Dipinta, un capolavoro di arte moderna realizzato da Brian O’Doherty. (Fonte: Michelangelobuonarrotiètornato).

Quando e dove vedere lo speciale

Meraviglie-La Penisola dei Tesori, condotto da Alberto Angela, va in onda il 18 gennaio. La puntata si può vedere anche sull’app Rai Play.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio