CuriositàFrasi

Il 20 gennaio si festeggia San Sebastiano: le più belle frasi ed immagini di auguri per l’onomastico

San Sebastiano, le più belle frasi ed immagini di auguri per l'onomastico. San Fabiano e San Sebastiano venivano venerati separatamente

Quali sono le più belle frasi ed immagini di auguri per l’onomastico di San Sebastiano che si festeggia il 20 gennaio? Gli antichi testi liturgici romani prevedevano che San Fabiano e San Sebastiano venivano venerati separatamente, più tardi vennero ricordati in un’unica celebrazione, ma il nuovo calendario, richiamandosi all’antico uso, prescrive due memorie facoltative separate, ciò dipende dal fatto che il corpo di Fabiano venne traslato nella basilica di San Sebastiano.


san-sebastiano-onomastico-frasi-immagini-auguri-belle


Oggi è San Sebastiano: le più belle frasi ed immagini di auguri per l’onomastico

Di seguito una selezione di frasi ed immagini per augurare buon onomastico ad amici e parenti di nome Sebastiano:

  • Buongiorno Sebastiano ti mando da lontano i miei auguri e per farmi sentire più vicino ti invio un bacino per la tua festa oggi che il tuo nome si manifesta!
  • Piano piano arriva ogni anno l’onomastico di Sebastiano, un giono come sempre speciale in cui ti meriti un augurio eccezionale!
  • Auguri Sebastiano mio amico dalla forza di un vulcano, ti auguro di passare un giono fantastico oggi che è il tuo onomastico!

san-sebastiano-onomastico-frasi-immagini-auguri-belle


  • A te che sei degno di venerazione, come dice il tuo nome, oggi hai tutto il diritto di farti adulare e di farti da tutti i tuoi amici annunciare!
  • Tanti auguri al nostro Papà, all’uomo più venerato di questa casa perché, come dice il significato del nome, “degno di venerazione”, sei tu la persona che merita oggi tanta attenzione!
  • Blu è il colore del tuo nome come il mare e come il cielo, immensi e profondi come te amore mio! Auguri.

san-sebastiano-onomastico-frasi-immagini-auguri-belle


  • Un piccolo pensiero per un grande giorno per ricordare un persona eccezionale, felice onomastico Sebastiano.
  • Ti auguro una meravigliosa giornata, percorsa con i miei più sentiti auguri! 

La preghiera di San Sebastiano

Per quell’eroismo con cui sopportaste il dolor delle frecce che tutto impiagarono il vostro corpo, e mantenuto miracolosamente in vita, indi staccato dal patibolo dalla pia vedova Irene, rimproveraste della sua ingiustizia e della sua empietà il barbaro Diocleziano, impetrate ancora per noi tutti, o glorioso Martire Sebastiano, di sostenere sempre con la gioia le malattie, le persecuzioni, e tutte quante le avversità di questa misera vita, onde partecipare un qualche giorno alla vostra gloria nel Cielo, dopo di aver partecipato ai vostri patimenti sopra la terra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio