MINORI. Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Maiori, durante l’ordinaria attività di controllo del territorio, hanno fermato un 34enne gestore di un panificio di Minori perché sorpreso, nel trasporto, a bordo della propria auto, di prodotti da forno nel mancato rispetto delle vigenti normative.
I Militari coordinati dal maresciallo Giuseppe Loria hanno richiesto l’intervento del responsabile dell’unità operativa SIAN (Servizi Igiene Alimenti e Nutrizione) dell’Asl territoriale, dottor Mario D’Alessandro, per l’accertamento di carattere igienico-sanitario degli alimenti rinvenuti a bordo. Otto chilogrammi di cornetti privi di certificazioni di tracciabilità sono stati sequestrati e successivamente distrutti con l’assenso del conducente dell’auto.
Durante il controlli, inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto anche un grammo di marjiuna in possesso dell’uomo il quale è stato portato presso il presidio ospedaliero di Castiglione per essere sottoposto a test specifici atti a verificare se fosse alla guida in stato di alterazione psicofisica.
Risultato positivo, è stato denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti con contestuale ritiro della patente di guida e sequestro amministrativo del veicolo.
Sempre viva l’attenzione e l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi, diretti dal capitano Roberto Martina, nel controllo del territorio con interventi mirati tesi a debellare il fenomeno del consumo e dello spaccio delle sostanze stupefacenti.
(fonte Il Vescovado)