Il Forum dei giovani di Giffoni Valle Piana ospiterà domenica 5 novembre 50 studenti in Erasmus all’Università degli Studi di Salerno. La giornata rientra nell’ambito del progetto «Erasmus nei Picentini – Insieme verso una cultura europea», realizzato dal Forum dei giovani di Giffoni Valle Piana in collaborazione con i forum di Montecorvino Rovella e di San Cipriano Picentino.
Dopo la visita alla Multimedia Valley e alla cittadella del cinema in compagnia del sindaco, Antonio Giuliano, e del direttore artistico del Giffoni Experience, Claudio Gubitosi, i giovani saranno accompagnati dal primo cittadino e dall’assessore delegato al Forum, Stefania Gubitosi, presso il convento San Francesco, il borgo medievale di Terravecchia e l’Antica Ramiera. In quest’ultima si terrà, inoltre, l’incontro «Europe towards new horizons – L’Europa verso nuovi orizzonti».
La giornata segna la tappa conclusiva dell’iniziativa, dopo il successo degli incontri tenuti a Montecorvino Rovella il 15 ottobre ed a San Cipriano Picentino il 28 ottobre.