Apertura scuola elementare inagible a Montecorvino, Gnocchi: “È vergognoso”.
MONTECORVINO ROVELLA. Dopo la segnalazione e l’interessamento di Prima I Cittadini, movimento civico territoriale guidato da Mariano Iodice, anche Fratelli d’Italia fa sentire la sua voce e lo fa tramite il coordinatore dell’area Picentina Rodolfo Gnocchi.
«Sono anni che la scuola elementare è chiusa per inagibilità – dichiara Gnocchi – non è possibile che possa riaprire dalla sera alla mattina senza nessun intervento di rilievo.
La cosa ancor più strana è l’assegnazione della parte del plesso, resa miracolosamente agibile dall’ufficio tecnico, ad un asilo nido e non alla direzione didattica della Scuola Elementare.
Ricordiamo al Sindaco Rossomando e all’assessore al Ramo Sguazzo che alcune classi delle Elementari sono situate nel sottoscala delle Scuole Medie per emergenza.
È impensabile lasciarle lì solo per meri interessi elettorali. È vergognoso vedere succedere queste cose a pochi mesi dal rinnovo del consiglio Comunale.
Nei prossimi giorni saremo al provveditorato per discutere di questa cosa che riteniamo grave e da sottoporsi con urgenza ad una verifica. Queste pochezze restano tali e tipiche del comportamento che questa amministrazione ha mantenuto nel corso degli ultimi cinque anni – conclude Gnocchi – non ci sono scusanti difronte a fatti cosi evidenti.»