Cronaca

Mamma squalo partorisce in spiaggia 9 cuccioli | La sorpresa a Sciacca

Una mamma squalo partorisce sulla spiaggia di Sciacca 9 cuccioli: tutti salvati dalla Guardia Costiera

Una mamma squalo partorisce sulla spiaggia di San Giorgio, a Sciacca 9 cuccioli: tutti salvati dalla Guardia Costiera. Quattro donne, mentre passeggiavano sul litorale, si sono accorte di un grosso pesce.

Mamma squalo partorisce sulla spiaggia a Sciacca 9 cuccioli

L’incredibile episodio è accaduto sulla spiaggia siciliana di San Giorgio. Lì, quattro donne, mentre passeggiavano sul litorale, si sono accorte di un grosso pesce che, ormai spiaggiato, si dimenava in acque basse. Così, incuriosite, si sono avvicinate rimanendo sbalordite. Quel pescione, infatti, era uno squalo. Intorno al pesce nuotavano almeno nove cuccioli che sembravamo essere appena nati. Lo squalo, probabilmente era venuto in acque basse per partorire ed ora, sembrava in difficoltà.

Il salvataggio della Guardia Costiera

A quel punto, è scattato l’allarme: “Bisognava salvare mamma e piccoli”. Allertata la Guardia Costiera che, tempo pochi minuti, è giunta sul posto. “A seguito di segnalazione giunta alla sala operativa da parte di privati cittadini, ha spiegato in un comunicato, i nostri uomini sono intervenuti per prestare assistenza ad uno squalo verdesca spiaggiatosi nella secca dell’arenile di San Giorgio”. Sul posto, oltre alla Guardia Costiera, i medici veterinari e una imbarcazione messa a disposizione dalla locale Lega Navale, era iniziato l’intervento di soccorso che, all’inbrunire, aveva significato la salvezza di mamma e piccoli sospinti finalmente al largo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio