Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul collo: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sul collo

Una delle zone del corpo che più evoca sensualità è sicuramente il collo. Molti artisti di ogni tempo e scrittori antichi e moderni si sono soffermati su questa parte del corpo. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul collo.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul collo

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sul collo:

Guardarsi indietro fa male ai muscoli del collo e ti fa sbattere contro la gente, impedendoti di seguire la tua strada.
Edna Ferber

Un uomo senza una donna è come il collo senza la cervicale.
W. C. Fields

Collo

Sottovalutata. È tenera e particolarmente indifesa perché è la sola parte del proprio corpo che la donna non può vedere e controllare. Inoltre è coperta dai capelli. Sollevandoli lei si denuda anche se è già nuda. È uno strip che non ha bisogno dei vestiti. In un certo senso è come se rivelasse una seconda pelle, come quando mostra un pube completamente depilato. Ma offrire la nuca è un gesto infinitamente più delicato e sensuale, eccitante soprattutto se lei è ancora vestita, perché è un abbandono, che ne sottintende, evoca e promette altri.
Massimo Fini, Dizionario erotico, 2000

Le ragazze: i soldi che non ti bastano | il profumo sul collo che addosso lasciano | il vuoto che senti quando ti lasciano e credi che tutto finisca lì.
FABRI FIBRA

Glod riconosceva una chitarra quando ne vedeva una. In teoria dovevano essere fatte a forma di donna, ma solo se eri convinto che le donne fossero prive di gambe, avessero un collo lungo e troppe orecchie.
TERRY PRATCHETT

Eccone un’altra: per dargli un bacio sul collo ci vuole lo scalpello, trombata a presa rapida! La prossima volta vengo a ballare con la betoniera. [in discoteca] MARIO CIONI

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio