BATTIPAGLIA. Si terrà giovedì 23 novembre a Battipaglia una grande manifestazione contro la trasformazione dell’impianto ex Stir in impianto di compostaggio.
“Non vogliamo il sito di compostaggio a Battipaglia”, questo è il titolo della manifestazione che vedrà attivarsi l’intera città di Battipaglia.
Tanti sono infatti i politici e le associazioni che hanno comunicato la propria adesione.
La prima associazione a comunicare la propria adesione è stata Civica Mente poi, con il passare dei giorni, tante altri si sono associati: la Confesercenti Provinciale, Renato Vicinanza, Medici per l’Ambiente, l’amministrazione comunale e persino i più piccoli, che si sono impegnati in una manifestazione avvenuta lo scorso 19 novembre.
Il programma della manifestazione del 23 novembre contro il compostaggio
La manifestazione inizierà alle 10.00 di mattina, di giovedì 23 novembre, a piazza Amendola e percorrerà le vie del centro urbano, via Mazzini, via Buozzi, via del Centenario, via Domodossola, via Napoli, via Roma e via Mazzini, per poi concludersi al punto di partenza.
Gli esercenti sceglieranno nella massima libertà se mantenere o meno aperte le proprie attività, ma sono stati chiamati ad un atto simbolico, ovvero esporre sulle proprie vetrine un manifesto verde che dica ‘no’ all’ampliamento dello Stir.
Gli uffici comunali resteranno chiusi quel giorno dalle 9.30 fino alle 13,