Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla pancia: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sulla pancia

Tutti noi quando dobbiamo fare la cosiddetta prova costume ci preoccupiamo della nostra pancia. La pancia è la parte del corpo umano compresa fra il torace e il bacino. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla pancia.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla pancia

Di seguito una selezione di frasi e immagini sulla pancia:

Il mio ombelico come cicatrice e il mio pene come indice mi manifestano che sono grazie a un altro e per un altro, che posso compiermi solo con l’altro e anche nell’altro – non sviluppandomi ma fruttificando, cioè dando nascita a un altro (figlio) con un’altra (donna). (Fabrice Hadjadj)

A me piacciono tutti i generi, dalla torta in faccia alla risata di pancia. Ma soprattutto mi piace la satira che è come l’uovo di Pasqua, ha la sorpresa dentro. SERENA DANDINI

 

Pancia

Il cervello è il principio della mente; il cuore, dell’anima e del senso; l’ombelico, del radicarsi e crescere dell’embrione. (Filolao)

Una pancia piena non può credere che esistano cose come la fame.

Avvento della pancia. Tracimamento della budella gentile anche a quelle da sempre piatte come cavalli da corsa. L’importante è non disperare. Se qualcuno vi chiede: «Sei incinta?». Voi rispondete tranquille: «Sì, ormai da due anni.
Luciana Littizzetto, Col cavolo

Che cosa ci trovassero di tanto straordinario nel mio ombelico, ci ha pensato mia madre a svelarlo: “Piace perché è un ombelico alla bolognese”.
Raffaella Carrà

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio